Un'autostrada scintillante si snoda come un serpente attraverso il remoto outback australiano. La calura è così spessa che l'umidità danza come cerchi nell'acqua sull'asfalto rovente e scuro.
Due poliziotti pigri pattugliano l'autostrada deserta, sudati, annoiati e sull'orlo del colpo di sonno. Uno dei due impugna con una mano una pistola laser e con l'altra attinge incessantemente al suo pacchetto di patatine.
La pistola laser emette un "bip" al passaggio di un vecchio pick-up Ford blu che fa un rumore assordante pur non avendo superato i limiti di velocità. Desiderosi di spezzare la monotonia della giornata, i poliziotti accendono la sirena e si lanciano all'inseguimento. Ma il riconoscibile cappello Akubra rivela immediatamente l'identità del guidatore che altri non è che Mick Taylor; la situazione si capovolge immediatamente e i due inseguitori scopriranno presto a loro spese di essere in realtà le prede.
Numerosi turisti visitano e campeggiano nei pressi del tristemente noto cratere di Wolf Creek. Una coppia tedesca, formata da Rutger e Katarina si è appena sistemata quando viene svegliata a mezzanotte da Mick Taylor che gli offre il suo aiuto e la possibilità di fare un giro fuori dal parco. Quando Rutger rifiuta l'offerta, Mick lo aggredisce. Il ragazzo, coinvolto suo malgrado in una lotta per la vita, è costretto a sacrificarsi per salvare Katarina dalle terribili grinfie di Mick. La ragazza riesce a fuggire salendo su una macchina guidata da un inglese, Paul. Ma la sua vittoria è breve perché viene raggiunta alla testa da un colpo di fucile sparato da grande distanza da un cacciatore di professione.
Quello che segue è un disperato e terribile gioco del gatto con il topo con Mick che è disposto a qualunque cosa pur di catturare e uccidere Paul.
Durante il disperato inseguimento lungo la vasta e deserta autostrada che attraversa l'Outback, Mick s'impossessa con la forza di un autoarticolato a diciotto ruote: d'ora in avanti tutto ciò che incontrerà sulla sua strada verrà eliminato senza pietà in una catena di distruzione senza fine che coinvolgerà passanti innocenti, veicoli isolati o canguri in fuga! Nell'inevitabile finale, anche il camion verrà distrutto mentre Paul verrà catturato e trasportato, privo di sensi, in una tana che ben si adatta a quel mostro psicopatico di Mick Taylor.
Ed è qui che Paul scopre la ragione dell'ossessione per gli omicidi di Mick rischiando a sua volta di perdere la ragione a causa del contatto così ravvicinato con il male assoluto. Durante la terribile prova alla quale viene sottoposto, Paul deve fare appello a tutta la sua alla scaltrezza e al suo sangue freddo, in caso contrario, andrà incontro a morte sicura... Segue un disperato tentativo di fuga dal terrificante covo di Mick, una vera casa degli orrori piena di decine e decine di "trofei" collezionati dal killer.
La caccia finale diventa un inseguimento al cardiopalma con Paul che tenta a tutti i costi di sopravvivere nel labirinto disseminato di trappole mentre la storia si avvia verso un'agghiacciante conclusione che nessuno, neanche Mick, sarebbe stato in grado di prevedere.