Il nuovo film in 3D “Viaggio nell’isola misteriosa” inizia quando il diciassettenne Sean Anderson (Josh Hutcherson) riceve una richiesta di soccorso in codice da una misteriosa isola che non dovrebbe esistere.
Poiché non riesce a trattenere il ragazzo a casa, Hank (Dwayne Johnson), il marito della madre di Sean, decide di seguirlo nella ricerca per risalire a chi e da dove è stato inviato il messaggio, iniziando un viaggio che li porterà nel Pacifico meridionale, in un luogo che poche persone hanno visto, sono sopravvissute per poterne parlare. E’ un luogo di una bellezza stupefacente, con forme di vita strane e minacciose, vulcani e montagne d’oro e più di un segreto sconcertante.
In questo seguito del grande successo internazionale “Viaggio al centro della terra” del 2008, i protagonisti, insieme a Gabato (Luis Guzmán), l’unico pilota di elicottero che, con la bella e determinata figlia Kailani (Vanessa Hudgens), ha accettato di correre il rischio di accompagnarli, riescono a individuare l’isola, a soccorrere l’unico essere umano presente e a fuggire prima che tutto si inabissi, facendo scomparire per sempre i tesori che contiene.