Schede primarie

Patricia ha completato le riprese del film prodotto da Martin Scorsese, "Wannabe" al fianco di Vincent Piazza, così come la quinta stagione della serie della HBO "Boardwalk Empire" assieme a Steve Buscemi.
Patricia ha interpretato Allison Dubois per le sette stagioni della serie televisiva acclamata dalla critica Medium, per la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l' Emmy come Miglior Attrice.
Protagonista in una Serie Drammatica, e molte altre candidature agli Emmy, ai Golden Globe ed ai SAG. I suoi crediti cinematografici comprendono: "Boyhood " di Richard Linklater, che segue la vita di un bambino dalla scuola dell'infanzia agli anni del liceo; "Holes- Buchi nel Deserto", di Andrew Davis, protagonista con Sigourney Weaver e Jon Voight; "Human Nature" di Michel Gondry; "The Badge", al fianco di Billy Bob Thornton; e "Little Nicky- Un Diavolo a Manhattan", al fianco di Adam Sandler.
La Arquette ha lavorato con una lista di registi brillanti, per film acclamati dalla critica come: "Aldilà della Vita" (Bringing Out the Dead), di Martin Scorsese al fianco di Nicolas Cage; "Stigmate" (Stigmata) di Rupert Wainwright con Gabriel Byrne; "Lupo Solitario" (The Indian Runner) di Sean Penn; "Ethan Frome" di John Madden; "Una Vita al Massimo" (True Romance) di Tony Scott; "Ed Wood" di Tim Burton; "Amori e Disastri" (Flirting With Disaster) di David O. Russell; "Oltre Rangoon" (Beyond Rangoon) di John Boorman; "Strade Perdute" (Lost Highway), con un doppio ruolo per David Lynch; "The Hi-Lo Country" di Steven Frears, e "Goodbye Lover" di Roland Jaffe. Tra le sue interpretazioni televisive, la Arquette vanta la partecipazione al film "Wildflower", diretto da Diane Keaton, per il quale ha ottenuto un premio CableAce come Miglior Attrice Protagonista.
Nipote del comico Cliff Arquette (meglio conosciuto per il suo personaggio "Charlie Weaver" in TV), la Arquette proviene da una famiglia di veterani nel mondo dello spettacolo. Suo padre era l'attore Lewis Arquette, ed i suoi fratelli - Rosanna, Alexis, Richmond e David Arquette- sono tutti attori.
Dopo esser stata ad Haiti ed aver visto con i propri occhi la distruzione causata dal devastante terremoto che ha colpito l'isola, la Arquette ha dato il via ad una iniziativa caritatevole, la GiveLove, che offre sostegno alle vittime del terremoto di Haiti ed aiuti per la ricostruzione della comunità.
Nata a Chicago, la Arquette attualmente risiede a Los Angeles, città in cui è cresciuta. La sua data di nascita è l'8 Aprile.