Felice Farina è nato e vive a Roma. Si è occupato di cinema d'animazione, effetti speciali, multivisione, e continua a coltivare la passione per l'elaborazione dell'immagine praticandola personalmente su basi digitali.
Inizia l'attività di regista con alcuni cortometraggi e documentari industriali; tra l'80 e il 90 realizza e cura alcuni programmi per RaiDue e RaiTre. E' tornato di recente al documentario con una società di produzione indipendente, la NinaFilm, con cui ha realizzato per Geo&Geo (RaiTre) diversi documentari e alcuni lavori su arte e architettura, tra cui "Costruttori di macchine" sugli artisti cinetici, e "Mounds of mud" su Paolo Soleri e la sua architettura utopistica.
Il suo primo lungometraggio, "Sembra morto… ma è solo svenuto" è del 1986. Interpretato da Sergio Castellitto e Marina Confalone, è stato presentato alla Settimana della Critica di Venezia. Seguono nell'87 "Sposi", film a episodi con Pupi Avati e altri, e "Affetti Speciali" con I Gemelli Ruggeri e Sabina Guzzanti. Nel 1990 gira "Condominio" con Ottavia Piccolo, Ciccio Ingrassia, Roberto Citran e altri; nel '92 "Ultimo Respiro" e nel '96 "Bidoni" con Angela Finocchiaro e Daniele Liotti. Nel 2008 realizza "La Fisica dell'acqua" con Paola Cortellesi, Stefano Dionisi e Claudio Amendola.
Ha realizzato inoltre alcuni film e serie per la tv: "Felipe ha gli occhi azzurri" (1992, Raiuno) con Silvio Orlando, "Il caso Bozano" (1997, Raiuno) con Giorgio Tirabassi e Lorenza Indovina, "Oscar per due" (1998, Raiuno) con Claudio Bisio e Amanda Sandrelli, la serie "Nebbia in Valpadana" (2000, Raiuno) con Cochi e Renato.

Documentari:
Mounds of mud (52', 2002)
Monicelli. La versione di Mario (83', 2012), di Mario Canale, Felice Farina, Mario Gianni, Wilma Labate, Annarosa Morri