Schede primarie

Anton Yelchin è uno dei giovani attori più ricercati di Hollywood. Con performance applaudite in "Like Crazy", "Star Trek", "Terminator Salvation", "Mr. Beaver", Anton è diventato rapidamente un attore molto conosciuto. Il 2013 è stato un anno molto intenso per lui: ha ripreso il suo ruolo come ?Pavel Chekov' in "Into the Darkness – Star Trek" della Paramount e il suo ruolo come ?Tontolone' nel film "I Puffi 2" della in Sony. Anton ha anche dato la voce al protagonista principale della versione inglese del film "La collina dei papaveri.
Ha girato "Cymbeline" al fianco di Ethan Hawke e Ed Harris, che è una versione moderna della storia di William Shakespeare.
Anton ha lavorato con il regista William H. Macy in "Rudderless" con Laurence Fishburne, Billy Crudup e Felicity Huffman e in "5 to 7" con Glenn Close e Frank Langella.
Anton ha inoltre lavorato nella pellicola di Jim Jarmusch "Solo gli amanti sopravvivono", in cui ha recitato al fianco di Tilda Swinton, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska, che ha debuttato al Festival di Cannes del 2014 e ha chiuso la produzione di "Broken Horses" con Vincent D'Onofrio e Chris Marquette.
Anton nel 2014 ha anche finito di girare "Burying the Ex" con il regista Joe Dante.
Anton ha ricevuto critiche entusiastiche per il suo ruolo in "Like Crazy" di Drake Doremus, per cui ha ricevuto il premio “Artist to Watch” al Festival di Aspen e lo “Hollywood Spotlight Award” all' Hollywood Film Festival del 2011.
Anton è stato apprezzato dai critici per la sua performance come ?Porter Black' nella pellicola "Mr. Beaver", al fianco di Mel Gibson e con Jodie Foster alla regia.
Altri lavori di Anton includono un ruolo da protagonista al fianco di Colin Farrell e Tony Collete nel thriller "Fright Night" della Disney/Dreamworks; ha interpretato il ruolo di ?Kyle Reese' in "Terminator Salvation" con Christian Bale e Sam Worthington e ha lavorato in "Charlie Bartlett" al fianco di Robert Downey Jr.
Altre pellicole in cui ha recitato includono "Alpha Dog" con Bruce Willis; "Cuori in Atlantide" con Anthony Hopkins; "Gioventù violata" con Diane Lane; "Middle of Nowhere" con Susan Sarandon; "House of D" con Robin Williams e il film collettivo "New York, I Love You con il suo cast composto da grandi star.
Anton è anche apparso in alcuni dei dramma televisivi più acclamati dalla critica, come la serie "Huff" (per due stagioni) e "Criminal Minds" e "Law&Order", in cui ha avuto delle partecipazioni saltuarie.