Schede primarie

Dopo aver scoperto che il miliardario che vive nell'attico ha rubato loro la pensione, lo staff del The Tower, un lussuoso condominio di Central Park, organizza un piano per vendicarsi: una rapina per riprendersi quello che gli è stato sottratto.
Josh Kovacs (Stiller), nato a Queens, è da più di un decennio l'amministratore di uno dei più lussuosi e vigilati condomini di New York. Al suo occhio attento nulla passa inosservato. Nel più elegante e lussuoso appartamento all'ultimo piano del condominio di Josh, il magnate di Wall Street Arthur Shaw (ALAN ALDA, The Aviator) è agli arresti domiciliari per aver rubato 2 miliardi di dollari ai suoi investitori. E chi è che questo furto ha danneggiato di più? I membri del personale del The Tower, di cui Shaw gestiva le pensioni.
Avendo a disposizione solo un paio di giorni prima che Shaw riesca a mettere a punto il crimine perfetto, il gruppo capeggiato da Josh si affida al maldestro Slide (Murphy) per escogitare un piano praticamente impossibile: rubare i 20 milioni di dollari che è certo si trovino nascosti nell'appartamento di Shaw dove il truffatore è controllatissimo da una squadra dell'FBI capeggiata dall'Agente Speciale Claire Denham (TÉA LEONI, Dick and Jane - Operazione furto).
Sebbene dilettanti, questi ladri inesperti - tra cui l'ipersensibile concierge Charlie (CASEY AFFLECK, la trilogia Ocean's Eleven), l'ex di Wall Street senza una lira Mr. Fitzhugh (MATTHEW BRODERICK, The Producers - Una gaia commedia neonazista), il nuovo fattorino Dev'Reaux (MICHAEL PEÑA, World invasion) e l'esuberante cameriera Odessa (GABOUREY SIDIBE, Precious) - conoscono l'edificio meglio di chiunque altro.