Schede primarie

OLIVIA COOKE è la protagonista con Freddie Highmore e Vera Farmiga dell'acclamata serie televisiva Bates Motel, sul canale A&E, al momento alla sua terza stagione.
Cooke è nata a Manchester, in Inghilterra. Dopo essersi diplomata presso l'Oldham Theatre Workshop, le è stato assegnato un ruolo principale in Blackout, una serie TV della BBC, diretta da Tom Green, per la quale ha recitato a fianco di Christopher Eccleston, Dervla Kirwan e Lyndsey Marshal. In seguito ha avuto la parte di protagonista in una miniserie della BBC ambientata negli anni 1940, The Secret of Crickley Hall, per la regia di Joe Ahearne.
Cooke è apparsa recentemente in The Signal, della Focus Features, a fianco di Laurence Fishburne e Brenton Thwaites, e nel thriller "Le origini del male" (The Quiet Ones) della Lionsgate. Ha recentemente completato di girare Me & Earl & the Dying Girl della Indian Paintbrush, a fianco di Connie Britton e Nick Offerman. Diretto da Alfonso Gomez-Rejon, il film è tratto dall'omonimo libro di grande successo che tratta di un giovane filmmaker che diventa amico di una compagna di classe che ha il cancro.