KEVIN JAMES star delle commedie di successo "Il Superpoliziotto del Supermercato" e "Il Signore dello Zoo", è apparso nella commedia di successo "Paul Blart: Mall Cop 2".
James ha iniziato la sua carriera come cabarettista nello scenario di Long Island. Dopo essere stato scoperto al Montreal Comedy Festival del 1996, ha firmato un accordo con un network per creare una sua propria sitcom, "The King of Queens" che ha debuttato nel 1998, è andato in onda per nove stagioni sulla CBS. James ne era il protagonista e produttore esecutivo, ottenendo una nomination agli Emmy nel 2006 come Miglior Attore Protagonista di una Serie Comica. La serie si è conclusa nel 2007, ma continua ad andare in onda tutti i giorni sulla pay per view di tutto il mondo.
Nel 2001, James ha portato un suo spettacolo in TV con "Sweat the Small Stuff", uno speciale di un'ora per Comedy Central. Nel 2005, James e Ray Romano hanno prodotto esecutivamente e recitato in "Making the Cut: The Road to Pebble Beach" per HBO Sport Special, un documentario sul torneo Pebble Beach Pro Am Golf, stato nominato agli Sports Emmy.
James ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2005, al fianco di Will Smith nel film della Columbia Pictures "Hitch – Lui sì che capisce le donne". Da quel momento, James è stato il protagonista di "Colpi da Mestro", e ha recitato al fianco di Adam Sandler in "Un Weekend da bamboccioni 1 e 2", e "Io vi dichiaro marito e .. marito".
Oltre alla recitazione, James ha prestato la propria voce nel film d'animazione "Barnyard – Il Cortile" per Nick Movies, così come "Monster House" e "Hotel Transylvania 1 e 2" per la Sony Pictures Animation.