ERICSON CORE ha debuttato alla regia con il film biografico drammatico “Imbattibile”, con Mark Wahlberg. Il suo secondo film come regista è il remake del grande successo di Kathryn Bigelow "Point Break".
Nel mondo del cinema, Core è un apprezzato direttore della fotografia, ruolo che assume anche per i film di cui cura la regia.
La prima pellicola di Core come direttore della fotografia è stata “187 Codice omicidio”, con Samuel L. Jackson. Per “Fast & Furious”, ha progettato molti veicoli con telecamere montate su misura, dando al film quel taglio particolare che ha contribuito a renderlo così famoso. Per il suo lavoro in questa pellicola ha ricevuto una candidatura come Miglior Fotografia AFI Film Award. A questo successo ha fatto poi seguito “Daredevil”, pellicola visivamente sbalorditiva. Core ha anche diretto la fotografia in “Payback-La rivincita di Porter”, con Mel Gibson e in “Mumford”, di Lawrence Kasdan.
Core si è laureato al prestigioso Art Center College of Design e anche in cinematografia alla USC, nel sud della California.