DONALD GLOVER è apparso nella commedia di Miguel Arteta, "Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day" con Steve Carrell, Jennifer Garner, e Megan Mullally. Donald, ha terminato di lavorare al film di Ridley Scott, "The Martian", in cui ha recitato accanto a Jessica Chastain e Matt Damon; ha inoltre preso parte a "Magic Mike XXL", diretto da Gregory Jacobs, con Channing Tatum e Matt Bomer. Tra gli altri suoi meriti, vanno ricordati: The To Do List in cui ha recitato a fianco di Aubrey Plaza, Bill Hader e Andy Samberg, scritto e diretto da Maggie Carey, e il film di James Bobin The Muppets (I Muppets).
Donald ha fatto anche la sua apparizione in “Girls”, in onda sul canale HBO, “Ultimate Spider Man” della Disney XD, ha dato la voce a “Miles Morales”, ed ha avuto una partecipazione straordinaria nella serie di animazione in cima alle classifiche e in onda su Cartoon Network , vale a dire “Adventure Time”.
Ha iniziato nel mondo del business della scrittura con la serie “ 30 Rock”, vincitrice del Premio Emmy, e il suo mentore è stata Tina Fey. Nel 2009, Donald è rientrato tra i 10 attori comici al Variety’s Top 10 Comics to Watch ed ha girato degli speciali di mezz’ora per Comedy Central (2010 e 2011). In particolare, Donald ha recitato nella serie TV di mezz’ora, approvata dalla critica e in onda su NBC, ossia “Community”.