Schede primarie

ARI SANDEL comincia la sua carriera nel 1999 con The Traveler per il piccolo schermo, e The X Show per FX Channel. Ha scritto e diretto entrambi per due stagioni.

È regista e co-sceneggiatore del cortometraggio West Bank Story, presentato per la prima volta al Sundance e premiato con un Oscar nel 2007. Il documentario di Vince Vaughn Wild West Comedy Show, segna il suo debutto alla regia. Il documentario è stato presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival ed è stato distribuito a livello internazionale in tutti i cinema dal 2008. Recentemente ha diretto Aim High 2 per Warner Bros.

Oltre a scrivere e dirigere, Sandel fa parte dell'Academy of Motion Pictures of Arts and Sciences. Sandel è rappresentato dalla Harry Walker Agency ed è invitato a parlare in tutto il mondo di cortometraggi e di come affrontare determinate sfide e aspetti della commedia dal punto di vista registico. Quando non lavora sul set, Sandel insegna alla University of Southern California's School of Cinematic Arts, dove tiene un corso universitario su come realizzare e vendere cortometraggi e su come orientarsi nell'industria cinematografica dopo l'università.