ANTHONY MACKIE (Jeremiah Jeffers) è stato scoperto dopo aver ricevuto critiche entusiastiche nel ruolo di Tupac Shakur, nella commedia off-Broadway, dal titolo UP AGAINST THE WIND. In seguito ha fatto il suo debutto cinematografico nel ruolo di Papa Doc, la nemesi di Eminem, in 8 MILE, di Curtis Hanson. Quella performance ha attirato l'attenzione di Spike Lee, che successivamente ha scelto Mackie per SUCKER FREE CITY e LEI MI ODIA.
Inoltre, è apparso in MILLION DOLLAR BABY, THE MANCHURIAN CANDIDATE, THE MAN-LA TALPA, BROTHER TO BROTHER.
Mackie ha recitato a Broadway in BLACK BOTTOM e in THE SEAGULL. Nel 2010, sempre a Broadway ha recitato in A BEHANDING IN SPOKANE.
In ambito cinematografico è apparso in HALF NELSON, IL COLORE DEL CRIMINE, THE HURT LOCKER (che gli ha valso una candidatura agli Independent Spirit Award), NOTORIOUS B.I.G., EAGLE EYE, NIGHT CATCHES US, I GUARDIANI DEL DESTINO, REAL STEEL, 40 CARATI, LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI, TEN YEAR, GANGSTER SQUAD, PAIN & GAIN-MUSCOLI E DENARO, RUNNER, RUNNER, IL QUINTO POTERE e CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER. Tra i progetti futuri ci sono SHELTER di Paul Bettany; la commedia romantica di Justin Reardon, A MANY SPLINTERED THING; e il dramma di John Hillcoat, dal titolo TRIPLE NINE.