Vassilis Doganis e un regista e sceneggiatore greco cresciuto in Francia. Per i suoi studi di filosofia, si e trasferito per 3 anni a Tokyo, dove ha realizzato un documentario su una rap band giapponese (Kami Hito E . On the Edge) ed è stato primo assistente alla regia per il documentario "Young Yakuza" di Jean-Pierre Limosin, presentato a Cannes nel 2007. Ha lavorato come script doctor per la Celluloid Dreams e nel 2010 è stato selezionato dal Talent Project Market della Berlinale per la sceneggiatura di "Lifelined", che ha ottenuto anche il sostegno FADS all'Amiens International Film Festival del 2010.
Nel 2011, dopo aver partecipato al Binger Filmlab (Directors Lab), ha diretto il suo primo cortometraggio, "His Brotherfs Keeper", che l'anno successivo è stato selezionato all'Angers First Shots' Film Festival del 2012.
Attualmente, sta lavorando al suo primo lungometraggio, "Time of the Riots", incentrato sulla rivolta nelle banlieue del 2005 in Francia.
Si è cimentato anche in una prova d'attore per il film "A Blast", ricoprendo il ruolo di protagonista per il regista greco Syllas Tzoumerkas.