La vincitrice di un Golden Globe Tatiana Maslany appare nella serie americana di successo della BBC ORPHAN BLACK, la cui terza stagione è attualmente in lavorazione. Nella serie interpreta varie donne identiche che sono dei cloni. Nel 2013 il suo ruolo nella serie le è valso il premio Critics' Choice Television nella categoria Miglior attrice drammatica, il TCA Award nella categoria Miglior performance individuale, un Young Hollywood Award per la migliore performance, il Canadian Screen Award nella categoria Miglior attrice in una serie TV e il suo primo Golden Globe nella categoria Miglior attrice in una serie televisiva drammatica. Nel 2014 ha ricevuto la seconda nomination Critics' Choice e il TCA Award nella categoria Miglior performance individuale in una serie drammatica. Di recente, ha ricevuto la sua seconda nomination al Canadian Screen Award e ai SAG nella categoria Miglior attrice in una serie drammatica.

Tatiana ha recitato nel film WOMAN IN GOLD della Weinstein Company, al fianco di Helen Mirren e Ryan Reynolds. Nel film, diretto da Simon Curtis, Tatiana veste i panni di una giovane Helen Mirren. La Maslany è famosa per interpretare dei ruoli complessi. Nominata “Stella nascente” al Toronto International Film Festival nel 2012, Tatiana ha ricevuto un premio nella categoria Miglior performance al Whistler International Film Festival e un ACTRA per la sua interpretazione della teenager problematica Claire nel film PICTURE DAY. Per il suo ruolo da protagonista nel film "Grown up Movie Star" ha partecipato al Sundance Film Festival nel 2010, dove ha ricevuto il Premio Speciale della giuria come Stella nascente e una nomination ai Genie.

Tra i suoi film di successo ricordiamo CAS & DYLAN, al fianco di Richard Dreyfuss; il film popolare e di grande successo PICTURE DAY; LA MEMORIA DEL CUORE, al fianco di Rachel McAdams e Channing Tatum; il film debutto del regista Geoffrey Fletcher, VIOLET & DAISY, al fianco di Saoirse Ronan and Alexis Bledel; e BLOOD PRESSURE, di Sean Garrity, nel quale ha ottenuto la parte principale affiancata da Jake Epstein.

Tatiana ha ottenuto un grande successo anche sul piccolo schermo in alcune produzioni tra cui ricordiamo MONDO SENZA FINE della Tandem e Scott Free Production ispirato a un romanzo di Ken Follett. Ha inoltre interpretato la Vergine Maria che le è valsa una nomination ai Gemini nella serie coprodotta dalla BBC e CBC nella serie THE NATIVITY, ed è stata premiata ai Gemini anche per i ruoli interpretati della CBS e CTV nelle serie FLASHPOINT e BLOODLETTING & MIRACULOUS CURES. Di recente si è unita al cast della serie TV della NBC PARKS AND RECREATION.