Sophia Cristina Aguiar (5 Agosto 1988) è una ballerina, coreografa e attrice. Nata a Miami, Florida, Sophia ha iniziato a ballare all’età di 4 anni, studiando dasnza da diversi maestri. Dopo le High School, nel 2006 si è tasferita a Los Angeles. La sua prima performance è stata nel corpo di ballo che ha accompagnato Beyoncé agli MTV Video Music Award ed è apparsa nel video di “Get Me Bodied” di Beyoncé.
Nel 2008-2009, ha fatto una tournéé con Keri Hilson per il “Lil Wayne's I Am Music Tour” ed è apparsa nei video di Keri Hilson “Turnin' Me On” e “Slow Dance”.
In 2009-2010, Ne-Yo l’ha aggregata al suo “Year of the Gentleman Tour” facendola apparire nel video “Beautiful Monster”.
Nel 2010, ha danzato con Usher ai Grammy Awards e l’anno dopo è partita con Britney Spears per il “Femme Fatale Tour”, partecipando al suo video “Till the World Ends”. Nel 2011 ha collezionato un cameo nel film “Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!”.
Nell’agosto 2013, Sophia ha partecipato con il suo fidanzato David Moore all’esibizione di Justin Timberlake agli MTV VMA. A Novembre del 2013 Sophia ha fatto parte del corpo di ballo di Britney Spears per due spettacoli al Planet Hollywood Resort e al Casino di Las Vegas.
A Marzo 2014, Sophia partecipa al video “American Idol” di Jennifer Lopez e nel luglio dello stesso anno annuncia che sarà la protagonista di un film musicale “Breaking Through” che esce nel 2015 nelle sale italiane con il titolo di “Breaking Dance”.