Robert Forster è noto per le innumerevoli interpretazioni per il piccolo e il grande schermo. È stato candidato all'Oscar per l'interpretazione di Max Cherry nel film di Quentin Tarantino "Jackie Brown", che ha segnato come dice lo stesso attore, il "terzo atto" della sua carriera, durata oltre cinquant'anni. Recentemente, ha recitato in "Attacco al potere - Olympus Has Fallen" e nel film di Vince Gilligan "Breaking Bad". Tra gli altri progetti, troviamo lo show televisivo di JJ Abrams "lcatraz" per Fox e, per Alexander Payne, "Paradiso amaro" accanto a George Clooney.

Robert ha recitato in oltre 100 film. I primi, a cominciare dal 1966, includono "Riflessi in un occhio d'oro", "America, America, dove vai?", "La notte dell'agguato", "Alligator", "Vigilante" (la versione Bluray gli è valsa un "Grindhouse Giant"), "The Black Hole - Il buco nero" e "Stunts, il pericolo è il mio mestiere", e la serie TV "Detective anni '30".

Per ben 13 anni ha recitato la parte di personaggi cattivi, a cominciare da "Delta Force" (1985), fino al film probabilmente più amato dallo stesso attore, "American Perfekt"(1997).
Tra gli altri, "Middle Men"; "La rivolta delle ex"; "The Code"; "Il sogno di Calvin"; "Io, me & Irene"; Firewall - Accesso negato"; e le serie TV "Heroes"; "Huff!"; "Karen Sisco" e "Fastlane".