L’attrice per il cinema, la television ed il teatro MAMIE GUMMER ha fatto il suo debutto off-Broadway nel 2005 con la prima di “Mr. Marmalade”, che le è valso un Theatre World Award. Nel 2007, la Gummer è stata candidata a un Lortel Award per la sua performance in “The Water’s Edge”. Ha ricevuto peraltro ottimi riconoscimenti per il suo debutto a Broadway nella produzione del 2008 “Le relazioni pericolose” candidato a un Tony Award.
Nel 2006, ha fatto la sua prima apparizione cinematografica in "The Hoax" per la regia di Lasse Hallström, accanto a Richard Gere e Hope Davis. Nel 2007, era in "Un amore senza tempo" accanto ad un cast stellare, con attori quali Claire Danes, Patrick Wilson e Vanessa Redgrave. Altri suoi crediti comprendono: "Motel Woodstock" di Ang Lee, "Stop Loss" di Kimberly Peirce, "L’amore impossibile di Fisher Willow" di Jodie Markell, "I guardiani del faro" di Daniel Adams, "The Ward – Il reparto" di John Carpenter, "Twelve Thirty" di Jeff Lipsky, "The Lifeguard" di Liz W. Garcia, "Effetti collaterali" di Steven Soderbergh e "Cake" di Daniel Barnz.
Per la televisione, la Gummer ha ricevuto ottime critiche per il suo ruolo da non protagonista nella serie candidata Emmy “The Good Wife”. Nel 2008, l’abbiamo vista nella miniserie HBO “John Adams”, vincitore di un Emmy ed un Golden Globe con Paul Giamatti e Laura Linney. Altri crediti televisivi comprendono: “Off the Map”, “The Big C” e “Emily Owens M.D”. È inoltre nel pilota de “The Money” per la HBO. La Gummer si è laureata al Northwestern University e ha studiato teatro al British Academy of Dramatic Arts.