Schede primarie

KEVIN CONNOLLY (Eric) è un produttore, attore e regista dinamico, che si è imposto come notevole risorsa versatile nell'industria dell'intrattenimento.
Oltre ad essere comparso sullo schermo, Connolly è anche regista di talento che ha lavorato ad una certa varietà di progetti, tra cui film, documentari, video musicali, pubblicità ed episodi televisivi. Prossimamente, Connolly sarà il regista di "The Wright Girls", con Jessica Alba. Il film narra di un paio di giovani attrici che interpretano due grandi amiche in uno spettacolo televisivo di successo, ma che in realtà non si sopportano e fanno di tutto per sabotare le possibilità dell'una e dell'altra di essere le protagoniste di film ad alto budget. A seguire dirigerà, "Adrenaline" film su un riservato impiegato che viene coinvolto dallo schema di un suo assistente pazzo, nel sedurre le donne inscenando azioni eroiche. Però farà il passo più lungo della gamba quando poserà lo sguardo su una sua bellissima quanto inarrivabile collega.
In precedenza Connolly aveva diretto il film "Dear Eleanor", con Josh Lucas, Jessica Alba, Isabelle Fuhrman e Liana Liberato. Scritto da Cecilia Contreras e Amy Garcia, il film è una storia sulla maturità di due amici che viaggiano attraverso gli Stati Uniti del 1962, per incontrare l'idolo della loro infanzia, Eleanor Roosevelt. Il film è stato prodotto dalla Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio ed è attualmente in postproduzione.
Connolly ha conquistato un Emmy per la Migliore Serie di Documentari Sportivi nel 2014 con il documentario della ESPN, "30 for 30", basato sulla storia della squadra di hockey dei New York Islander nel 1996. Il film narra la storia di un sogno diventato una menzogna e di come un imbroglio di tali proporzioni epiche abbia afflitto la squadra, un'icona dell'NHL e di come sia passato quasi inosservato. Ha anche diretto il film "Gardener of Eden", una commedia dark incentrata sulla gioventù alienata nelle periferie del New Jersey. Il film, prodotto da Leonardo DiCaprio, Brad Simpson e Allen Bain, con Lukas Haas e Erika Christensen, è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Connolly ha debuttato alla regia nel 2003 con il cortometraggio "Whatever We Do", con Robert Downey Jr., Amanda Peet e Zooey Deschanel. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival.
Nella fortunata serie di "Entourage", Connolly si è imposto nel ruolo di Eric, migliore amico e manager di un giovane attore la cui carriera è appena agli inizi. Nel 2009 Connolly ha ricevuto una nomina ai Golden Globe per il ruolo nello show e la serie è stata nominata ai Golden Globe come Migliore Serie Televisiva- Commedia o Musical per sei anni di fila. Inoltre, Connolly due episodi della serie. La serie è andata in onda per otto stagioni ed è terminata nell'autunno del 2011.
Nel suo curriculum troviamo anche, "Secretariat", "He's Just Not That Into You", "The Ugly Truth", "The Notebook", "Alan & Naomi", "The Beverly Hillbillies", "Angus", "John Q" con Denzel Washington, "Antwone Fisher" diretto da Denzel Washington e "Rocky V" con Sylvester Stallone.
Connolly è diventato una presenza familiare nel ruolo di Ryan, membro della turbolenta famiglia Malloy della serie comica,"Unhappily Ever After". Inoltre è anche comparso in numerosi episodi di serie e film per la TV, tra I quali ricordiamo ruoli ricorrenti in "Friends with Better Lives", "First Years" e "Great Scott!"; apparizioni come ospite in "Wings" e ruoli nei film della settimana, "Kids Killing Kids" e "Up, Up and Away".