E' originario di Melbourne, Australia, e si è laureato in fotografia al Royal Melbourne Institute of Technology nel 1996.
Fraser ha lavorato tanto sia in pubblicità che per il cinema. I suoi crediti cinematografici recenti includono: Killing Them Softly di Andrew Dominik, con Brad Pitt e James Gandolfini; Blood story di Matt Reeves, interpretato da Chloë Grace Moretz; e Bright Star di Jane Campion.
Per il suo lavoro su Bright Star, Fraser è stato premiato con l'Australian Film Institute Award per Miglior Fotografia nel 2010, con un British Independent Film Award per Miglior Risultato Tecnico nel 2009, un Sydney Inside Film Award per Miglior Fotografianel 2009 e con il prestigioso Milli Award come Direttore della Fotografia Australiano dell'Anno nel 2011.
I suoi altri crediti includono: Out of the Blue, Last Ride e The Boys Are Back (con Clive Owen). Ha anche lavorato su Cracker Bag, che ha vinto la Palma d'Oro per i Cortometraggi al Festival di Cannes del 2003 ed è stato candidato a un Australian Film Institute Award per Miglior Fotografia sempre nel 2003.