CHACE CRAWFORD
giovane attore di talento che sta emergendo.
Ultimamente ha recitato nel film di Bruce Beresford “Peace, Love, & Misunderstanding” con Catherine Keener, Elizabeth Olsen e Jane Fonda. Il film racconta la storia di un’avvocatessa (Keener) che si rifugia nella casa colonica dell´estraniata madre hippy (Fonda), dopo che il marito le ha chiesto il divorzio. Qui Crawford interpreta un ragazzo coinvolto sentimentalmente con la figlia della Keener. Il film, prodotto dalla BCDF Pictures di Claude Dal Farra, Brice Dal Farra, Lauren Munsch e Jonathan Burkhart, sarà distribuito dalla IFC Films dall’ 8 giungo 2012.
Crawford ha interpretato ‘Nate Archibald’, un Belloccio, ricco, anche se il padre cade in disgrazia nella serie drammatica TV di The CW “Gossip Girl”. La serie basata sull’omonima collana di Cecily von Ziegesar considerata dal New York Times come best-selling book, è scritta da Stephanie Savage e Josh Schwartz (“The O.C.” della FOX), attualmente è alla sua quinta stagione.
Nel 2010 fa parte del cast di “Twelve” di Joel Schumacher tratto dal romanzo omonimo di Nick McDowell, dove interpreta ‘White Mike’ un giovane spacciatore che assiste alla disgregazione della sua vita dopo l´omicidio del cugino e l’arresto del suo migliore amico. Nel cast compaiono anche artisti come Emma Roberts, 50 Cent ed Ellen Barkin, ed è stato girato a New York.
Crawford nasce a Plano, in Texas. Si trasferisce in seguito a Los Angeles dove ha frequentato la Pepperdine University. Il ruolo di ‘Tyler Simms’ nel film “The Covenant” segna la sua ascesa cinematografica.
Attualmente Crawford si divide tra Los Angeles e New York.