Schede primarie

CARA DELEVINGNE ha 23 anni e il suo volto è uno dei più conosciuti al mondo. Al di là del grande successo ottenuto nel campo della moda, vanta una brillante carriera cinematografica, con cinque film interpretati. La sua presenza è inoltre influente nei social media, con dieci milioni di seguaci su Instagram.
Nel 2012 ha esordito nel film di Joe Wright "Anna Karenina", con Keira Knightley.
Poi ha partecipato al film di Michael Winterbottom "The Face of an Angel", presentato al Toronto Film Festival, e interpretato da Kate Beckinsale e Daniel Bruhl. Altri film: "Pan" di Joe Wright, con Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Rooney Mara e Garrett Hedland; "London Field"s di Matthew Cullen, con Billy Bob Thornton, Jim Sturgess, Amber Heard e Johnny Depp; "Kids in Love" di Chris Foggins, al fianco di Will Poulter, Alma Jodorowsky e Sebastien de Souza; "Tulip Fever" di Justin Chadwick, con Judi Dench, Christoph Waltz e Jack O’Connell; e "Città di carta", film tratto dal romanzo di John Green, in cui è protagonista al fianco di Nat Wolff.
Grazie al suo raffinato stile inglese, alla sua bellezza classica e all’eleganza dei suoi modi, Delevingne ha rapidamente scalato le vette del successo. È stata il volto della campagna pubblicitaria di Burberry per diverse stagioni, ha lavorato con Mario Testino, e recitato al fianco di star del calibro di Eddie Redmayne, Jourdan Dunn e Edie Campbell.
Delevingne è inoltre una cantante e una batterista di talento, e coltiva una passione per l’artigianato, la tecnologia e il design.