BROOKLYN DECKER inizia la sua carriera di modella all’età di 16 anni come testimonial dello stilista Mauri Simone tramite l’agenzia Evolution Models di Charlotte nel 2002.
A 18 anni si trasferisce a New York e si iscrive alla prestigiosa agenzia Marilyn Model Management che tra le altre rappresenta Adriana Lima e Carla Bruni Sarkozy. Raggiunge rapidamente la notorietà posando per le riviste Vogue, Elle, GQ, Glamour, Cosmopolitan, PoP Magazine e Teen Vogue.
La sua ascesa verso il successo avviene nel 2006 quando posa nell´edizione speciale annuale di Sports Illustrated “Swimsuit Issue”.
Il suo look sofisticato e prettamente americano le è valsa la riconferma anche per gli anni 2007,2008 e 2009.
Nel 2010 cementa il suo posto nella storia della cultura pop, comparendo sulla copertina della rivista; inoltre viene successivamente nominata “Donna Più Sexy Vivente” su Esquire.com, ed ha ricevuto l’“Hotter Than Hell Award” in Guys Choice su Spike TV.
All´inizio di quest´anno, Brooklyn ha ottenuto il suo primo ruolo in un lungometraggio in “Mia Miglie Per Finta” Columbia Pictures, al fianco di Adam Sandler, che nel film interpreta un chirurgo che per riuscire a conquistare la giovane insegnante (Brooklyn Decker), chiede alla sua assistente (Jennifer Aniston) di fingere di essere la sua ex-moglie. Per la sua performance si è aggiudicata il Teen Choice Award come “Choice Movie Breakout: Donna”.
Recentemente Brooklyn ha interpretato il ruolo femminile principale nel film di Pete Berg “Battleship”, Universal Pictures uscito nella primavera 2012, al fianco di Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Liam Neeson e Rihanna. L’epic movie narra la storia di una flotta navale costretta a dare battaglia ad un’ armata sconosciuta per scoprire ed impedire i loro fini distruttivi del pianeta.
Brooklyn ha preso parte del cast della puntata pilota della sitcom firmata NBC “Lipshitz Saves the World”, per poi aggiudicarsi il ruolo di guest star in “Chuck” della NBC; “Ugly Betty”; e “Royal Pains”, USA Network.
Nel tempo libero Brooklyn è un’appassionata tifosa del University of North Carolina Tar Heels e dei Carolina Panthers Come espressione del suo grande amore per lo sport, e sostenuta dalla zia, è emersa negli Special Olympics della sua città Charlotte, nel 2004. Oggi è ambasciatore mondiale proprio per gli Special Olympics.
Nell’Aprile 2009 si è sposata con il tennista Andy Roddick con una cerimonia privata ad Austin. La coppia attualmente vive a Brooklyn, New York ed Austin, in Texas con un bulldog inglese di nome Billie Jean.