Ha collaborato recentemente con Trent Reznor alla realizzazione della colonna sonora del film di David Fincher, The Social Network, esperienza che gli è valsa un Oscar® e un Golden Globe per la migliore colonna sonora.
L'esordio di Ross come compositore di colonne sonore avviene nel 2004, dopo essere stato contattato dai fratelli Hughes per comporre la musica della loro serie TV, "Touching Evil". Ha continuato a collaborare con i fratelli Hughes in altri due loro progetti: New York, I Love You e The Book of Eli (Codice Genesi). La colonna sonora di The Book of Eli (Codice Genesi) ha vinto un BMI Film Award, regalando a Ross una candidatura come "Scoperta dell'anno" ai World Soundtrack Award 2010.
La collaborazione tra Ross e Reznor non si è limitato soltanto alla composizione delle musiche di The Social Network e The Girl with the Dragon Tattoo, (Millennium - Uomini che odiano le donne). Ross infatti, è stato anche co-produttore degli ultimi quattro album dei Nine Inch Nails :"With Teeth", "Year Zero", "Ghosts" e "The Slip". I due, inoltre, hanno collaborato a diversi progetti per altri artisti, fra cui: Jane's Addiction, Saul Williams e Zach de la Rocha. Nel luglio 2010, è uscito l'extended play di esordio del loro nuovo gruppo musicale, "How to Destroy Angels", in cui appare la moglie di Reznor, Mariqueen. Oltre alla collaborazione con Reznor, Ross ha prodotto o curato i remix di molti altri artisti, tra cui Grace Jones, Korn, Telepathe, Coheed e Perry Farrell.