Antonino Iuorio (Napoli, 29 marzo 1963) è un attore, regista teatrale e artista italiano. Nasce a Napoli nel marzo 1963. Vive a Roma. Ha lavorato nel cinema con Federico Fellini, Terry Gilliam, Dario Argento, Marco Risi, Damiano Damiani, Bigas Luna, Mario Martone, Antonio Capuano, Sergio Cabrera, Luciano Odorisio, Stefano Incerti, Carl Haber, Joseph Sargent, Alessandro Benvenuti, Tonino Zangardi, i Fratelli Taviani, i Manetti Bros. e Franco Bernini. In teatro con Luca Ronconi, Klaus Gruber, Tony Servillo, Mario Martone, Antonio Neiwiller, Egisto Marcucci, Ninni Bruschetta, Valter Malosti, Beppe Navello, Cherif, Giorgio Pressburgher, Abel Ferrara, Adriana Martino.

Ha vinto il Premio Ubu nel 1992 per "La trasfigurazione di Benno il ciccione" di Albert Innaurato, la targa d'argento Saint Vincent 1995 come attore rivelazione per "Il verificatore" di Stefano Incerti e "Ivo il tardivo" di Alessandro Benvenuti, il Premio Fondi La Pastora ed il Premio "Cinema e società". È noto per l'interpretazione del perfido Alvise Radicati nella serie "Elisa di Rivombrosa" (2003). Ha diretto in teatro "Tutto scorre" di Massimo Sgorbani, presentato al festival del teatro di Asti 2004 e vincitore del Premio Fondi La Pastora, "Apocalisse nell'arte" di Valentino Zeichen e "Le cose sottili nell'aria" di Massimo Sgorbani, presentato al Festival di Santarcangelo 2006. Nel 2007 dirige "Talem" di Sergi Belbel. Nel 2008 dirige "Hinkemann" di Franz Xavier Kroetz e Manhattan Medea di Dea Loher. Nel 2011 firma la regia di "Camminare sul fuoco" di Ulrike Freising.

Da alcuni anni, parallelamente alla sua attività di attore e regista teatrale, è impegnato nel campo dell'arte contemporanea.