Anna Kasyan è nata a Tbilissi (Georgia), ed è una cantante lirica, considerata uno dei sopranipiù promettenti della sua generazione.
Le sue prime apparizioni sul palcoscenico, come pianista e violinista, attirano subito l’attenzione dei cultori e dei critici musicali. Appassionata di teatro e recitazione, Anna decide di proseguire la sua carriera musicale come cantante lirica. Questa decisione la conduce a Parigi, dove segue il ciclo di perfezionamento di canto al Conservatorio Superiore Nazionale (CNSMDP).
Stabilitasi in Francia, ormai divenuta suo paese di adozione, approfondisce il repertorio vocale, in particolare quello francese e perfeziona il repertorio operistico sotto la guida di alcuni tra i più importanti artisti lirici del ventesimo secolo come Teresa Berganza, Raina Kabaivanska, Viorica Cortez, Tom Krause e con la pianista accompagnatrice di Maria Callas, Janine Reiss.
Anna intraprende presto una brillante carriera internazionale che la porta ad esibirsi in alcuni tra i maggiori teatri italiani ed esteri come il Teatro dell’Opera di Roma, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Petruzzelli di Bari, i Teatri di Ravenna, Pisa, Ferrara e Piacenza, il Grand Théâtre de Genève, l’Opéra di Nizza, Novaya Opera di Mosca, l’Opera Reale di Copenhagen, l’Opera Reale di Mascat sotto la direzione di direttori di fama mondiale come Riccardo Muti, Paolo Carignani, Kent Nagano, Alain Curtis, Gianluigi Gelmetti, Jean-Christophe Spinosi, Giuliano Carella, Marco Guidarini, Roberto Abbado, Teodor
Currentzis e a lavorare con importanti registi quali P. L. Pizzi, C. Verdone, D. Livermore, C. Muti, S. Mazzonis, D. Krief, Ph. Himmelmann e J. P. Scarpitta.
Nonostante la giovane età, ha già cantato e interpretato grandi ruoli, tra cui: Susanna, Nori-na, Amital, Zerlina, Rosina, Clorinda, Leonora, Eurydice, Musetta, Calisto, Despina, Fiordiligi, Poppea, Iphigénie, Anai, Hélène, Wellgunde, Micaela, Rusalka.
Grazie alle sue spiccate doti di attrice, Andrea Andermann le offre il ruolo di Clorinda nel film-opera “La Cenerentola: una favola in diretta" per la regia di Carlo Verdone, prodotto da Rada-Film e trasmesso in oltre 150 paesi. L’incontro con Carlo Verdone, uno dei più amati autori del cinema italiano, sarà estremamente prolifico e schiuderà infatti nuovi orizzonti nella vita artistica di Anna, che viene chiamata proprio dal regista romano per una parte importante nel suo film "L'abbiamo fatta grossa".