ADRIAN GRENIER è dotato di una forte sensibilità che ha contribuito alla sua evoluzione personale fino a farlo diventare attore, musicista, regista, imprenditore e filantropo. Mette molta passione nell'impersonare personaggi avvincenti dato che lui stesso si dedica allo sviluppo di imprese commerciali di successo e guida un cambiamento evolutivo globale: una campagna rivolta ad una coscienza di vita responsabile per l'ambiente.
Davanti alla macchina da presa, il versatile Grenier meglio noto per il suo ruolo da protagonista di Vincent Chase in "Entourage", una della più popolari serie da mezz'ora nella storia del network HBO, andata in onda per otto stagioni e venduta in circa due dozzine di mercati mondiali.
Oltre al suo memorabile ruolo al fianco di Meryl Streep e Anne Hathaway in "Il diavolo veste Prada" e nella commedia romantica, "Drive Me Crazy" nel suo curriculum troviamo anche i film di Woody Allen, "Celebrity" e "Anything Else", il nuovo film indipendente "Goodbye World", la commedia di John Waters "Cecil B. Demented" e il film candidato al Sundance Film Festival, "The Adventures of Sebastian Cole".
Fondatore della Reckless Productions, Grenier ha anche affidato il suo occhio esperto e il suo amore per il racconto alla produzione di documentari: come produttore e regista di "Shot in the Dark" del 2002; sceneggiatore produttore e regista dell'acclamato dalla critica, "Teenage Paparazzo" del 2010; produttore di "Don't Quit Your Daydream" e produttore esecutivo di "How to Make Money Selling Drugs", oltre ad un certo numero di cortometraggi. Grenier è attualmente impegnato con la pre produzione del documentario, "52: The Search for the Loneliest Whale in the World".
Oltre alla carriera di rispettato attore e regista, Grenier è musicista e fondatore della Wreckroom Records, un'incubatrice musicale per artisti emergenti al quale ha dato il suo aiuto e promosso una dozzina giovani artisti e complessi in ascesa. Come investitore e consulente di imprese di tecnologia emergente, è anche appassionato ambientalista ed ha supportato attivamente organizzazioni volte all'educazione sul cambiamento comportamentale. Motivato a fare di più, nel 2009 Grenier ha co-fondato la SHFT.com, un laboratorio virtuale sulla creazione e la cura nella promozione del vivere il verde sostenibile attraverso i film, il design, l'arte ed il cibo, che si è poi esteso verso un più ampio di stile di vita coscienzioso. I suoi progetti di vita reale includono lezioni di cucina mobile della SHFT, che offre agli studenti dei licei di New York City l'opportunità di impegnarsi in lezioni ed esperienze su cibo, salute e sostenibilità.